Corso base di fotografia digitale

Il corso è composto da 9 lezioni teoriche in cui i concetti tecnici di funzionamento dell’apparecchio vengono sempre messi in relazione con il loro potenziale creativo e approfonditi attraverso la visione di immagini. Questo al fine di renderli fruibili ed applicabili fin da subito.
Al termine di ogni lezione teorica viene inviata una dispensa scritta/illustrata con gli argomenti trattati in modo di poter  integrare gli appunti e fissare le nozioni. In totale sono 41 pagine.
A metà corso è prevista un’uscita pratica; è un momento importante in cui ogni partecipante può fare richieste specifiche e risolvere dubbi relativi a funzionamento della fotocamera, tecnica di ripresa, composizione, in modo diretto ed efficace.
A distanza di circa un mese dall’ultima lezione teorica viene fissata un’ulteriore revisione dove i partecipanti mostrano fotografie scattate in autonomia.
Attraverso l’analisi delle immagini si ottiene una valutazione dell’apprendimento e  nel caso di lacune viene ritrattato l’argomento specifico.